È recentemente terminato The Greatest Coffee Maker, l’evento concorso ideato e organizzato da GpStudios, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Dopo ormai due anni di fermi e di didattica a distanza, i ragazzi degli Istituti Alberghieri e della Ristorazione di tutta Italia hanno finalmente avuto l’opportunità di tornare a mettersi all’opera, gareggiando e sfidandosi tra di loro per vincere l’ambito titolo di “The Greatest Coffee Maker”.

Al termine delle quattro prove pratiche, è avvenuta la premiazione dei vincitori.

Un podio tutto femminile, così come nell’ultima edizione tenutasi sempre presso il Grand Hotel di Forlì nel 2019.

Ecco i vincitori di quest’anno. Al terzo posto, Noemi Oliveri dell’IPSAAR Alberghiero “A. Migliorini” Finale Ligure, provincia di Savona. Al secondo posto, Sharon Moccia dell’IPSEOA “Tonino Guerra” di Cervia, che si è aggiudicata anche la menzione speciale per la miglior tecnica e preparazione espresso e cappuccino. Al primo posto, Viviana Bologna dell’IPSAR “Veronelli” Casalecchio di Reno – Sede di Valsamoggia, che ha ottenuto anche la menzione speciale per la miglior ricetta di caffetteria inedita.

Oltre a questo trio, meritano una menzione speciale Mattia Lechiara dell’IPSSAR “L. Einaudi” di Lamezia Terme per la miglior tecnica e preparazione caffè filtro, e Daniele Valdez dell’ISIS “Giorgio Vasari” Figline e Incisa Valdarno per la miglior contestualizzazione della ricetta.